Si è conclusa nelle scuole di Seveso la “Settimana del Donacibo” organizzata dalla Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà, a cui il BANCO DI SOLIDARIETA’ DI SEVESO aderisce.
Anche quest’anno sono stati raccolti nelle scuole 3.105 chili di alimenti non deperibili, destinate al sostegno di diverse famiglie bisognose della città di Seveso e comuni limitrofi, che l’Associazione assiste, consegnando mensilmente un pacco di alimenti.
All’invito hanno risposto oltre 5.000 studenti di 17 scuole, dalle materne alle superiori.
Il Banco di Solidarietà ha proposto IL DONACIBO agli alunni delle scuole della nostra città, nella convinzione che il semplice gesto del donare sia altamente educativo per far crescere la propria personalità attraverso la “cultura del dono”
Siamo molto contenti del rapporto di collaborazione che da alcuni anni si è creato tra le scuole della città e la nostra associazione, realizzando quell’esperienza educativa armonica, suggerita da Papa Francesco lo scorso 25 marzo allo stadio San Siro di Milano:
“Io consiglierei un’educazione basata sul pensare-sentire-fare, cioè un’educazione con l’intelletto, con il cuore e con le mani, i tre linguaggi dell’educazione… Non separare le tre cose, ma tutt’e tre insieme. Non educare soltanto l’intelletto: questo è dare nozioni intellettuali, che sono importanti, ma senza il cuore e senza le mani non serve, non serve. Dev’essere armonica, l’educazione”.
Ad insegnanti, genitori e ragazzi va il nostro grazie per aver portato a termine con successo la “Settimana del DonaCibo”. Per tutti l’appuntamento è al prossimo anno.
Sabato, la #Colletta24, è stata una vera e propria festa del dono.
Grazie per ogni singola scatoletta di tonno, latta di pomodoro o pacco di biscotti che avete aggiunto in più al vostro carrello. Ogni cosa, anche la più piccola, ha avuto un peso inestimabile nelle 7.900 tonnellate raccolte.
E adesso... possiamo mandare in tilt le lancette della bilancia
con la Colletta anche da casa!!
Oggi celebriano il #GiveSomethingAway Day, una giornata speciale durante la quale condividere generosità e solidarietà con chi ha bisogno. Donare crea legami profondi all'interno di una comunità ed è un atto di passione e responsabilità.
Anche una piccola donazione può fare la differenza nella vita di una persona o di una famiglia che si trova in una situazione difficile, soprattutto adesso che, con le mense delle scuole chiuse per la pausa estiva, tanti bambini non hanno più accesso ad un pranzo nutriente.
Unisciti a noi: la tua donazione ci consentirà di recuperare una maggior quantità di cibo per sostenere questi bambini e le loro famiglie.
Cliccando sotto su DONA ORA sarai collegato direttamente alla pagina del progetto, sulla piattaforma For Funding di Intesa Sanpaolo, per poter dare subito il tuo contributo.
Grazie di cuore per quanto potrai fare.
In questo periodo difficile con l'aumento delle spese quotidiane, ci permettiamo di chiederti un sostegno economico per il progetto "DONARE di gusto". Se ne hai la possibilità, non farci mancare il tuo aiuto, basta anche un piccolo contributo che, per le persone che aiutiamo, ha un valore enorme.
Insieme a te possiamo salvare una maggiore quantità di cibo altrimenti sprecato e donarlo a più di 7.600 strutture caritative convenzionate, che hanno visto aumentare le richieste di aiuto.
Grazie di cuore, per quanto potrai fare!
NOTA BENE
Se sei correntista Intesa Sanpaolo, puoi donare direttamente con bonifico tramite l'APP Intesa Mobile dalla tua area riservata. Ecco come fare:
clicca su Altro (in basso a destra), scegli la voce For Funding, tra i Nuovi Progetti, clicca su Donare di gusto, Dona e conferma la donazione.
L’esperienza di caritativa del Banco di Solidarietà coinvolge circa 100 persone che assistono 60 famiglie bisognose di Seveso e paesi limitrofi.
Per contattarci: info@bancodisolidarietadiseveso.it tel. 3397833239
In questi giorni complicati, stiamo facendo il possibile per non far mancare il pasto a un milione e mezzo di persone in difficoltà,
(...continua a leggere)
#FOODEMERGENCY
Give us a hand. Immediately!
Sostieni con una donazione 430 Banchi Alimentari in Europa.
Per aiutare la European Food Banks Federation e i suoi 430 Banchi Alimentari che nel 2019 hanno distribuito 768.000 tonnellate di alimenti a 45.283 associazioni caritatevoli aiutando 9.5 milioni di persone povere in Europa. Vi chiediamo di diffondere il video sui canali social e di fare una donazione, anche piccola.
(...continua a leggere)
___________________________________________________________________________________________________